Dopo diverse settimane senza aggiornamento del blog, dovute alla mancanza di tempo e all'essere stato fuori Villaputzu per 16 giorni (pellegrinaggio a Lourdes con l'Unitalsi e matrimonio di un amico a Milano), ecco alcuni piccoli e rapidi aggiornamenti che possono interessare tutti e per i quali è possibili ottenere maggiori informazioni o contattandomi direttamente o contattando gli uffici preposti
Iniziamo dal Bando di assegnazione in locazione di alloggio di edilizia residenziale pubblica. Il nuovo bando, resosi necessario considerato che l'ultimo risale ad oltre 12 anni fa, prevede l'assegnazione, tramite una graduatoria che verrà formata tenendo conto di vari fattori esplicati al punto 5 dello stesso, degli alloggi di recente edificazioni e di quelli resisi nel tempo disponibili. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 27/06/2009 come è possibile vedere nello stesso avviso di bando.
Passiamo al Progetto intercomunale per il recupero dei mestieri artigianali nel Sarrabus "Fainas". Tale progetto, realizzato insieme dai Comuni di Villaputzu, Muravera, Castiadas, San Vito e Villasimius, prevede la possibilità di partecipare a dei corsi/botteghe scuola per imparare l'arte di alcuni antichi mestieri sia per un possibile sviluppo lavorativo futuro che per una semplice passione.
Chiunque può presentare domanda di iscrizione e può scegliere tra i seguenti corsi: Tessitura al telaio; Bachicoltura; Ricamo; Macramè; Intreccio cestini; Costruzione Launeddas; Costruzione coltelli; Maniscalco.
Occorre compilare a tal proposito un apposito modulo reperibile al centralino del Comune di Villaputzu o presso gli altri Comuni dell'Unione dei Comuni del Sarrabus.
Arriva l'estate e arriva per tutti la voglia di andare al mare. Anche quest'anno verrà attivato il servizio di soggiorno diurno marino per i minori, che prevede il trasporto, l'assistenza e l'animazione dei bambini e dei ragazzi che vorranno partecipare, di età compresa tra i 3 e i 6 anni e tra i 6 e 14 anni (in turni separati). Inizierà alla fine del mese di giugno e si svolgerà nella spiaggia di Porto Tramatzu. E' possibile richiedere i moduli di iscrizione al centralino del Comune di Villaputzu.
Infine, chiudo con la notizia che presto sarà reso disponibile, come già annunciato tempo fa, il nuovo sito internet del Comune di Villaputzu.
Il nuovo portale, rivisto non solo nel look ma soprattuto nei servizi che si è cercato di offrire al cittadino in primis e a tutti i navigatori del mondo (per dare maggiore immagine e lustro anche al nostro Paese), compresi i turisti e gli operatori economici, sarà presto accessibile a tutti. Sarà data per l'occasione la più ampia pubblicità, per portare tutti a conoscenza dei servizi che si potranno usufruire attraverso questo mezzo.