venerdì 23 settembre 2011
Giusto per dovere di cronaca...
lunedì 5 settembre 2011
Nominato Assessore
giovedì 28 luglio 2011
DOSA
Il Comune di Villaputzu organizza un concorso internazionale di idee, denominato “Dosa”, per la progettazione di un museo e dei relativi spazi di servizio all'interno di un'area archeologica, a partire dalla riconversione di due serbatoi di irrigazione esistenti e delle strutture ad essi collegate. Il nuovo edificio conterrà spazi espositivi per mostre, spazi per ospitare collezioni, spazi per funzioni di rappresentanza, uffici, oltre a un book-shop e alle strutture di servizio.
Lo scopo del concorso è quello di trovare una soluzione per il recupero dei due serbatoi di irrigazione esistenti, individuando anche le soluzioni alternative per l'irrigazione della piana oggi servita dagli stessi, che sia compatibile con il contesto ambientale unico, sia naturale che culturale e archeologico, in modo tale da raggiungere un equilibrio tra gli obiettivi estetici, funzionali, tecnici ed economici, nel rispetto dei principi dello sviluppo sostenibile.
La somma totale dei premi è di 16.000 euro che saranno ripartiti come segue:
1° Premio 10.000 euro
2° Premio 4.000 euro
3° Premio 2.000 euro
Il bando ufficiale e i suoi allegati possono essere scaricati dal sito del comune di Villaputzu: www.comune.villaputzu.ca.it.
martedì 19 luglio 2011
Corsi scolastici per adulti
E' possibile ritirare i moduli di iscrizione al Comune di Villaputzu, ma l'iscrizione può essere fatta naturalmente anche dai residenti negli altri comuni. Passate paraola a chi conoscete e può essere interessato.
venerdì 15 luglio 2011
Villaputzu - Santa Maria - Porto Corallo
Gli orari delle corse e le fermate li potete trovare qui.
giovedì 16 giugno 2011
E' questa Villaputzu?
Ma ho voluto riprendere a scrivere su questo blog, dopo oltre un anno di inattività a causa dei diversi impegni (tra il lavoro, l'attività amministrativa e tante altre cose è difficile essere costanti nell'aggiornare ciò che facciamo in Comune), sopratutto per esprimere la solidarietà e la vicinanza, mia personale, ma posso dire tranquillamente di tutta la Comunità di Villaputzu, come è emerso all'inizio dell'ultimo consiglio comunale che si è protratto sino a notte tarda, ai tre Michele innanzitutto, ai loro colleghi tutti e a tutta l'azienda.
Ai tre compaesani per primi perché se è pur vero che il gesto non era sicuramente nei confronti delle loro persone, chi ha compiuto tale viltà ha senz'altro toccato loro in prima persona, le loro case, le loro famiglie e la loro intimità, per non parlare poi dei rischi che si son corsi; ai loro colleghi, di Villaputzu, di Perdasdefogu e di ovunque, che già non vivono un periodo di serenità a causa di tutto il movimento mediatico che si è creato attorno al loro lavoro e a tutta l'Azienda, bersaglio finale di questo gesto scellerato.
No, non è quella della notte tra lunedì e martedì Villaputzu; Villaputzu è quella che, a prescindere dalle proprie idee, ragiona, discute, magari anche animatamente, cerca soluzioni con fatica, cerca di affrontare i problemi e sopratutto rispetta l'altro. E' un'illusione la mia? E' forse solo una speranza? E' comunque ciò che vorrei costruire e che credo tutti ci possiamo aspettare. Ognuno faccia allora la propria parte.