lunedì 26 novembre 2007

Piano per il diritto allo studio

Si è riunita questa mattina la prima commissione consiliare permanente per verificare e discutere il Piano per il diritto allo studio predisposto dall'assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Villaputzu.
Il testo completo, consultabile presso gli stessi uffici comunali (potete chiederne visione anche a me), verrà approvato dal Consiglio Comunale che si riunirà mercoledì prossimo.
Tra le varie cose che prevede, oltre ai finanziamenti per garantire il trasporto scolastico per tutti gli studenti di Villaputzu, dalle scuole dell'infanzia sino alle superiori (attraverso il servizio di trasporto diretto o il rimborso spese) e oltre i servizi mensa per le scuole dell'infanzia, sono previsti finanziamenti per l'acquisto di libri scolastici, visite didattiche e borse di studio.
Connesso al diritto allo studio anche il servizio offerto dalla Biblioteca comunale "Efisio Melis", dalla consultazione dell'ampio materiale a disposizione, sino ai servizi di prestito interbibliotecario; il servizio "Primavera" per i bambini dai 24 ai 36 mesi e il progetto Iscolas contro la dispersione scolastica.
Da segnalare anche i progetti promossi dall'Ente quali il mercatino del testo usato, la festa degli alberi, i giochi della gioventù, l'incontro con le istituzioni pubbliche di Villaputzu e con le Associazioni del Volontariato sociale.

Nessun commento: