venerdì 23 settembre 2011

Giusto per dovere di cronaca...

Considerate le inesattezze riportate da due quotidiani sardi (La Nuova e l'Unione) che riportavano la notizia della mia nomina ad Assessore, voglio precisare alcuni fatti. Innanzitutto non ho avuto l'assessorato al posto del dimissionario Pierpaolo Piu (e non Piras come scritto dall'Unione Sarda), e ancor meno il sindaco di Villaputzu mi ha nominato a tempo di record dopo le sue dimissioni (come scrive La Nuova Sardegna; a proposito, qualcuno sa dirmi chi ha dato loro la mia foto?).
Ho avuto l'Assessorato ai Lavori Pubblici e tutte le altre deleghe dopo lo spazio lasciato vuoto dal ritiro delle deleghe agli ex assessori Codonesu e Caddeo. Inoltre non sto aspettando alcun incarico specifico, come riportato dall'Unione, posso assicurarvi che è già più che impegnativo per ora prendere in mano tutte le cose riguardanti i miei assessorati e cercare di sbrigliarle e portarle avanti in questi mesi che mancano dalle elezioni.
Quanto scritto giusto per dovere di cronaca.
E per dovere di informazione, al prossimo Consiglio comunale (ormai vicino) porteremo tra l'altro in discussione l'adesione al Patto dei Sindaci, col quale Villaputzu si impegna a perseguire da qui al 2020 il famoso obiettivo del 20-20-20, a dotarsi di un Piano di Azione per l’Energia Sostenibile entro 12 mesi dall'adesione al Patto e a portare avanti diverse iniziative che potete leggere qui; altre informazioni le potete trovare cliccando qui.