martedì 4 dicembre 2007

Consiglio Comunale del 28/11/2007

All'o.d.g. dell'odierno Consiglio Comunale solo due punti: le variazioni al bilancio del 2007 e l'approvazione del Piano per il diritto allo studio.
Per quanto riguarda il primo, dopo le spiegazioni date dal Sindaco e alcuni chiarimenti tecnici offerti dallo stesso ufficio ragioneria, si passa al voto che la minoranza annuncia negativo in senso politico.
Per il punto successivo prende parola l'assessore di competenza che illustra in maniera esaustiva il Piano sottolineando l'importanza dei destinatari di tali servizi (quasi 500 scolari e studenti di Villaputzu ne potranno usufruire) ed evidenziando alcuni limiti dovuti principalmente alle difficoltà di collaborazione con la scuola; si potrebbero in effetti offrire maggiori servizi se questi venissero richiesti dalla scuola stessa. Anche la minoranza giudica comunque positivo il Piano (analizzato anche nella commissione consiliare) e viene approvato dal Consiglio con un voto unanime.

Alla fine del Consiglio il Sindaco anticipa alcune notizie riguardanti la comunità: porta a conoscenza del fatto che il 18 dicembre anche a Villaputzu partirà il servizio della raccolta differenziata porta a porta; annuncia il finanziamento per la realizzazione della palestra presso l'Istituto Superiore di Villaputzu, palestra che servirà tutta la comunità villaputzese, e per l'abbattimento delle barriere architettoniche presso lo stesso Istituto e infine, riguardante sempre la formazione superiore, annuncia gli accordi in corso per la creazione del corso alberghiero presso lo stesso istituto professionale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Matteo Porcu - Villaputzu ha detto...

Ancora un post del solito don chisciotte...